venerdì 14 febbraio 2020

Sognando una craft room

La mia convalescenza sta finalmente per finire. Ho prenotato il volo e sono felice di poter riprendere il lavoro, anche se temo la mole di arretrato che troverò ad attendermi. Insomma sono davvero contenta di riprendere il ritmo e tornare ad avere una vita sociale, dopo più di 20 giorni di reclusione in casa, l'unico rammarico è che dovrò ancora una volta salutare il mio piccolo topolino lasciandolo qui col papà.
Prima di partire ho messo un pò in ordine l'armadio a muro multitasking che funge da ripostiglio/lavanderia.


Uno scaffale di questo è dedicato al materiale per il mio hobby.
Casa è piccola e purtroppo non mi è concesso di più al momento. Qui a portata di mano tengo la macchina per cucire, tutti i filati organizzati nelle apposite scatole e farfalline, la cartella colori DMC, una scatola portabottoni e due cestini da lavoro, uno contenente gli attrezzi per il cucito (quella marrone), l'altro (in tessuto patchwork) contenente piccoli strumenti utili come forbici, needle minder, caterinetta, la cera per i metallizzati ecc.

Il resto dei miei tesori (ricamabili, cotonine, tele, nastri, schemi, riviste, libri, telai) ho dovuto sistemarli, con rammarico, in un ripostiglio esterno. Insomma, dato il poco spazio ho usato un unico criterio: tutto ciò che devo consultare/usare/prelevare raramente va all'esterno, ciò che potrebbe servirmi più spesso l'ho tenuto in casa. Quindi ogni qual volta inizio un nuovo lavoro mi tocca andare a scegliere/recuperare il materiale occorrente nel ripostiglio esterno, ma se in corso d'opera ho bisogno di una nuova matassina, una farfallina, un threedkeeper ecc. provvedo con ciò che ho in casa.
Questa è la mia sistemazione attuale, ma nei miei sogni c'è sempre la speranza di poter un giorno avere, non dico una intera craft room per la mia passione, ma quanto meno una postazione attrezzata di tutto punto, mi basterebbe anche una scaffalatura e un piano di lavoro e sarei super felice.
Intanto, visto che fantasticare non costa niente, mi rifaccio gli occhi su Pinterest (ve l'ho già detto che è la mia piattaforma social preferita?!) dove veramente ci sono un mare di idee.
Dal megagalattico (da aperto) e discreto (da chiuso) Scrapbox alle meno ambiziose ma super graziose postazioni ricavate in un angolino di studio, cucina o locale lavanderia.
Se vi va date un'occhiata alla mia bacheca Craft room su Pinterest dove ho selezionato tante idee che per un motivo o per un altro penso siano da copiare.
Se proprio siete pigre e non vi va di crearvi un account Pinterest vi lascio giusto qualche foto tra quelle che mi ispirano di più:


Buoni sogni creativi a tutte :)

3 commenti:

  1. Anch'io io tutte le mie cose x il ricamo in un mobiletto e poi i ricamabili in un baule.
    Buon rientro al lavoro

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu abbia risolto i problemi di salute. Immagino quanto sarà dura ripartire. Speriamo che le crocette ti aiutino a fare passare veloci i giorni e che tu possa tornare presto dal tuo piccolo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che sogno la craft room! Sono contenta che tu stia meglio :)

    RispondiElimina

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires