venerdì 21 febbraio 2020

Copripiumini ricamati per bambini

Qualche settimana fa ho pubblicato un tutorial su come confezionare un copripiumino, utilizzando tela ricamata, retro in cotone e imbottitura. Ho cercato col tutorial di mostrarvi il modo più agevole per arrivare al risultato, almeno secondo quella che è la mia esperienza. Si, perché nel corso degli anni di questi copripiumini ne ho realizzati davvero tanti, per cuginetti, bimbi di amici e poi per mio figlio e man mano che sperimentavo cercavo di perfezionare la tecnica per renderli più semplici da realizzare ma anche più pratici da lavare e stirare. Addirittura ricordo che i primi esemplari li ho confezionati cucendoli a mano, per poi finalmente passare alla macchina per cucire. Gli ultimi realizzati presentano inoltre il "plus" di essere completamente sfoderabili e la praticità della chiusura con i bottoncini a pressione.
Oggi mi faceva piacere ripercorrere quelle tappe e mostrarvi qui tutti i miei piumottini per bimbi ricamati con amore per persone cui voglio bene, di alcuni le foto le ho addirittura dovute ripescare dal vecchio blog, perché di anni ne sono passati davvero parecchi. Basti pensare che la bimba per la quale ho realizzato il primo copripiumino oggi frequenta le scuole medie!!!
***Alessia***
***Sara***
***Alex***
***Davide***
***Chiara***
***Francesco***
***Francesco***
***Francesco***

3 commenti:

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires