domenica 2 febbraio 2020

Stop forzato

Il proverbio calza proprio a pennello: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! Tutti i miei buoni propositi di riprendere il ritmo con le crocette sono in queste ultime settimane naufragati per causa di forza maggiore.
Un problema di salute da non prendere sotto gamba che mi ha dapprima fatto conoscere la bravissima équipe del pronto soccorso di Livorno e subito dopo portato a prendere il primo volo disponibile per tornarmene a casa per la convalescenza non mi permette di ricamare. Ad oggi devo solo starmene al calduccio ed avere pazienza. Peccato, perché in questo frangente il ricamo mi avrebbe sicuramente aiutato con la sua funzione antistress... Ma tant'é...
Visto che essendo partita in fretta e furia non ho fatto in tempo a fotograre l'ultimo avanzamento delle tovagliette di Natale (la prima era a buon punto in effetti...) l'unica cosa che posso mostrarvi è la sorpresa annunciata che ho trovato a casa. Si perché i pacchi di Casa Cenina sono sempre una sorpresa, anche quando si conosce già il contenuto e soprattutto quando arrivano con un bel po' di ritardo visto che uno degli articoli non era disponibile: in questo caso l'effetto wow dovuto al ricordo sfumato che ormai si serbava dell'ordine è proprio assicurato!!!
Come vi avevo preannunciato, subito dopo aver terminato la mia calza Candy Cane, ne ho acquistate altre due, una per il mio bimbo, l'altra per mio marito, e sono altri due bellissimi schemi Dimensions.
Si tratta in particolare di Checking his list stocking disegnato da Donna Race e Sleigh ride at dusk Stocking di Nicky Boehme

 
 
Non vedo l'ora di ristabilirmi per poter cominciarne una. Il dubbio è solo uno: quale ricamare per prima! Voi quale scegliereste? 

11 commenti:

  1. Ciao Susanna,
    spero nulla di grave.
    Ti auguro di cuore di riprenderti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole, che bello risentirti. Ci vorrà un pochino ma spero di lasciarmi tutto alle spalle. Presto tornerò a romperti le scatole per avere i tuoi preziosi consigli! Ti abbraccio

      Elimina
  2. Rimettiti al più presto!
    Le crocette possono aspettare!
    Bellissime le calze, saranno sicuramente un lavoro molto impegnativo.😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a volte non siamo noi a dettare le priorità, ma il proprio corpo. Piano piano ne uscirò...

      Elimina
  3. Ciao Susanna, innanzitutto auguri di una pronta e veloce guarigione, e poi le calze sono bellissime tutte e due, a me piace di più quella con il paesaggio!

    RispondiElimina
  4. Carissima, mi dispiace per il problema di salute. Spero si risolva rapidamente e tu possa tornare presto alle tue crocette. Le calze sono bellissime :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata dal mio blog, spero che tu ti stia riprendendo 😊

    RispondiElimina
  6. Ciao, riposa senza pensare a nulla, le xxx ci aiutano ogni volta a riprendere forze e fiato!
    Coraggio
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Come stai Susanna? Spero meglio, e che avrai potuto ricominciare a ricamare :)

    RispondiElimina

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires