giovedì 19 maggio 2016

Fiocco azzurro per Gabriele

Uno stormo di cicogne sembra aver fatto il nido dalle mie parti, quest'anno! Non so se vi avevo già detto che, a distanza di pochi giorni dalla mia data presunta parto, è prevista anche la nascita della bimba della cugina di mio marito e, solo qualche settimana fa, ho appreso la bellissima notizia che, oltre alla gioia di diventare mamma, a fine anno diventerò pure zia, visto che anche mia cognata è in dolce attesa!
Ma il primo fagottino la cicogna lo ha lasciato alla porta accanto la mia: la mia vicina di casa ha dato alla luce, nei giorni scorsi, un bellissimo bimbo di nome Gabriele! Praticamente un futuro compagno di giochi per il mio piccolo a meno di tre metri di distanza! Pochi giorni prima che nascesse mi ha chiesto se potevo ricamare nome e data da applicare al fiocco nascita che aveva acquistato e così, in tutta fretta ho ricamato con un semplice alfabeto e alcuni cuoricini monocolore il bordino di aida che le ho poi consegnato il giorno stesso del parto, appena ultimata la data. 
La foto non è un granché, ma i genitori hanno gradito tanto questo piccolo gesto!


Non mi resta che rinnovare gli auguri ai neogenitori e augurare buona vita al mio nuovo, piccolo, vicino di casa!

12 commenti:

  1. che bello Susanna e bellissimo che arrivino tutti questi bimbi

    RispondiElimina
  2. che meraviglia sapere che sono in arrivo tutte queste cicogne !!!
    auguroni a tutte le future mamme e complimenti a te per il ricamo sul fiocco , è bellissimo !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  3. Allora... cugini della stessa età... è come avere un fratello... per me è stato così con la mia cugina! in più anche un vicino così... vicino! fantastico per i piccoli, ma anche per le mamme, che potranno condividere le loro esperienze, e, perchè no, aiutarsi al bisogno!
    Complimenti per il fiocco, a me piace tantissimo!
    baci,
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non potevo chiedere di meglio!grazie Dona!

      Elimina
  4. Una gioia dietro l'altra... quante baby-crocette allora!! baci Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fatte tante baby crocette come negli ultimi quattro mesi!

      Elimina
  5. Bellissimo, credevo che fosse già il fiocco del tuo pulcino!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Bellissimo pensiero, belle tutte queste gioiose cicogne e soprattutto a te un grande abbraccio. Mariuccia

    RispondiElimina

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires