venerdì 8 aprile 2016

Sal Assemblaggio - Snowmen

Anche se continuo a latitare qui sul blog, la buona notizia è che mi sto dando parecchio da fare con le xxx. E' uno di quei momenti in cui preferisco ricamare che stare davanti al monitor. Però prometto di mostrarvi man mano tutti i miei progressi.
A cominciare dalla tappa di marzo del sal Assemblaggio cui partecipo, terminata già da qualche giorno. Ricordate i due omini di neve ricamati qualche mese fa? Eccoli qui confezionati a mo' di cuscinetto. Onestamente la mia idea era un'altra, ma dopo un maldestro tentativo di applicare uno sbieco e una serpentina che mi è costato il sacrificio di buona parte della stoffa attorno ai soggetti son ritornata alla mia modalità usuale di confezionamento. Evidentemente non era il momento giusto per farmi ispirare da nuove tecniche... ma in futuro ci riproverò senz'altro, chiedendo magari il vostro aiuto.
Ecco i due snowmen pronti da appendere all'albero di Natale:



Per il retro ho utilizzato una cotonina con decorazioni in tema:


Ho ancora un lavoro natalizio da assemblare, chissà che non diventi la prossima tappa di questo sal...

6 commenti:

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires