mercoledì 27 gennaio 2016

Sal Flip-it Stamps LK - Gennaio

Nonostante i buoni propositi non sono ancora del tutto tornata in carreggiata e non riesco ancora ad essere presente sul blog come e quanto vorrei. Le crocette sono ancora poche e spesso passano giorni e giorni senza che prenda l'ago in mano.
Comunque, l'imminente scadenza della prima tappa del sal mi ha aiutato a tener fede all'impegno preso e così sono riuscita a ricamare il primo dei dodici francobolli di Lizzie Kate. I calendari perpetui sono la mia passione e credo che quasi tutte abbiate già ricamato questo allegro e colorato sampler. Per quanto mi riguarda, era da tanto che volevo realizzarlo, da tempo avevo gli schemi, e questo sal mi è sembrata l'occasione giusta per concedermi questo nuovo sfizio.


Col proposito di smaltire i tanti materiali accumulati non ho acquistato la stoffa, ma ho utilizzato un pezzo di tela Lugana bianca che già avevo. Onestamente penso che sarebbe stato più adatto (e più piacevole da ricamare) il lino color naturale, ma gli scampoli che avevo a disposizione erano o insufficienti o a trama troppo piccola: sarebbero venuti fuori dei ricami pari ai francobolli veri e propri...
Spero che la scelta del bianco non mi dia problemi nel prosieguo, per il momento, lo snowman vi si differenzia abbastanza!
Dal prossimo mese si aggiungerà anche la scadenza del Sal Assemblaggio, spero di riuscire a portare a termine tutto e di poter riprendere a ricamare ai miei ritmi abituali.
Se vi va di dare un'occhiata al lavoro delle altre partecipanti al sal, trovate i progressi nell'apposito albun su Facebook.

10 commenti:

  1. Sembra anche a me che l'omino di neve si distingua bene sulla tela,mi piace molto .
    Anch'io sono un po ferma con le xxx è tornato mio figlio dal università e cosi sono in pausa un po per star con lui un po perché quello che sto ricamando è una cosa che vorrei regalare a lui e vorrei fosse una sorpresa .
    A presto buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Carinissimi questi mesi di LK e il pupazzo di neve esce bene dalla tela, non dovresti avere problemi :)

    RispondiElimina
  3. Carino, carino davvero il tuo pupazzo di neve! Anch'io sto cercando di smaltire un po' di scorte: è incredibile quante stoffe si accumulano... 😊

    RispondiElimina
  4. bello ...bravissima

    salvo il tuo blog sul mio cosi ti seguo
    ciao
    fio..

    RispondiElimina
  5. secondo me è venuto benissimo, il pupazzo è così carino :)

    RispondiElimina
  6. Simpaticissimo il pupazzo di neve, io trovo che risalti molto bene sulla stoffa che hai scelto!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo e...trovo la tela perfetta.....io devo ancora cominciare....mi da che sono in ritardo....

    RispondiElimina
  8. Molto carino!! Ma io sono di parte... Adoro tutti i pupazzi di neve!!

    RispondiElimina
  9. La tela che hai scelto è perfetta, anche io li ho ricamati sul bianco.
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires